I partner del progetto Brain Waves a Perugia per il III TPM

Si è concluso ieri il III TPM  del progetto Brain Waves, che ha visto la partecipazione dei partner provenienti da Spagna, Danimarca e Irlanda.

L’incontro è stato un‘importante occasione per discutere insieme i prossimi passi progettuali, con un focus particolare sulle attività di sperimentazione nelle scuole, che saranno il cuore delle fasi successive del progetto. Un altro punto centrale del meeting è stato il miglioramento del primo importante risultato del progetto: la Guida didattica per professori. Questo strumento fornisce agli insegnanti indicazioni dettagliate su come integrare il progetto Brain Waves nei loro programmi scolastici, offrendo così supporto nell’adozione delle metodologie innovative proposte.

I partner hanno avuto l’opportunità di esplorare alcune realtà locali. In particolare, hanno visitato l’Istituto Comprensivo Torgiano – Bettona, la scuola che ospiterà le attività di sperimentazione del progetto e  il Post – Museo della Scienza Perugia, un luogo ricco di stimoli educativi che si allinea perfettamente con gli obiettivi del progetto.

 

Rimani aggiornato: visita la pagina web del progetto  www.brainwavesproject.eu e la pagina Facebook.