Si è appena concluso il progetto Erasmus+ DigIT – Promoting digital skills among adult educators of older generations, coordinato dal Adiper, in collaborazione con Base3 ed Animam Viventem.
Il progetto, grazie al lavoro di cooperazione e allo scambio di buone pratiche tra i 3 paesi partner provenienti da Spagna, Italia e Portogallo, contribuisce al miglioramento delle competenze digitali tra gli educatori adulti, permettendo loro di progettare attività formative digitali di alta qualità per gli studenti anziani (over 60).
Ciò è stato possibile grazie alla realizzazione dei seguenti risultati:
- R1 Booklet formativo di DigIT: Linee guida di base per la formazione degli adulti. Il corso si compone di 4 moduli: “Linee guida per gli educatori degli adulti”; “Cosa si deve sapere sul lavoro con gli anziani”; “ Codificare le attività per promuovere le competenze digitali con i senior”; “ Risorse da utilizzare come strumenti e attività digitali”. Clicca qui per scaricare il Booklet.
- R2 Piattaforma MOOC DigIT: Strumenti digitali e materiale didattico per l’apprendimento di studenti over 60. Puoi accedere alla piattaforma cliccando qui.
Tutti i risultati del progetto DigIT sono disponibili in italiano, inglese, spagnolo e portoghese.
Per maggiori informazioni sul progetto visita il nostro sito!