Il corso di formazione gratuito DIGITOPEN offre agli operatori delle organizzazioni del terzo settore e delle piccole e medie imprese strumenti pratici e conoscenze essenziali per utilizzare software open-source (OSS) e migliorare l’efficienza organizzativa, ottimizzare le risorse e rafforzare la sicurezza informatica.
Di cosa si tratta?
I moduli forniscono una panoramica approfondita e tanti esempi pratici sull’utilizzo di software come Tryton ERP, Odoo, NextCloud, Joomla, Omnisend, ProjectLibre e Bitwarden, con un focus su gestione di eventi, progetti, marketing e comunicazione, ottimizzazione delle vendite, sicurezza degli asset digitali.
Il corso è strutturato in 7 moduli:
- Modulo 1: introduzione al mondo Open source
- Modulo 2: Gestione e amministrazione con Tryton ERP e NextCloud
- Modulo 3: Marketing e comunicazione con Joomla e Omnisend
- Modulo 4: Gestione progetti con ProjectLibre
- Modulo 5: Cybersecurity con Bitwarden
- Modulo 6: Gestione eventi con Odoo
- Modulo 7: Gestione avanzata delle vendite con EspoCRM
A chi si rivolge?
La trasformazione digitale è una necessità per molte organizzazioni che spesso si trovano a fronteggiare ostacoli come budget limitati e carenze di competenze. Il corso DIGITOPEN è pensato per le organizzazioni del terzo settore, tra cui associazioni , imprese sociali, cooperative, e per le micro, piccole e medie imprese (MPMI), in risposta alla necessità di sviluppo delle competenze digitali che caratterizza molte realtà in Europa. DIGITOPEN mira a formare dipendenti e volontari di queste organizzazioni, fornendo loro competenze pratiche per adottare e implementare soluzioni digitali partendo da competenze tecniche minime.
Come partecipare?
Le persone interessate possono iscriversi al corso in lingua italiana compilando il form qui sotto.
Il corso online è gratuito ed è disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese, greco, polacco ed estone. Tutti i moduli sono aperti e disponibili e i partecipanti riceveranno un attestato di completamento del corso.
Per ulteriori informazioni, contattaci al seguente indirizzo: info@basetre.com