Brain Waves – Conclusa la formazione a Siviglia

Dal 10 al 14 marzo 2025, i partner del progetto Erasmus+ Brain Waves si sono incontrati a Siviglia, in Spagna, per partecipare alla  formazione ospitata dal partner spagnolo ASPACE Sevilla.

Durante l’incontro, i partecipanti hanno preso parte a workshop, presentazioni teoriche e visite sul campo approfondendo metodologie e buone pratiche legate alle tematiche del progetto.

La formazione si è svolta nell’arco di tre giorni. Il primo giorno è stato dedicato alla visita di ASPACE Sevilla, dove insieme agli altri partecipanti abbiamo approfondito il progetto Brain Waves e gli approcci adottati nei diversi paesi partner, tra cui Spagna, Irlanda, Italia e Danimarca.

Il secondo giorno, invece, ci ha visti coinvolti in una tavola rotonda sull’attenzione agli studenti con bisogni educativi speciali in Spagna. A seguire, abbiamo visitato il Colegio St. Mary’s School Sevilla, dove sono state presentate le attività di sperimentazione svolte nell’ambito del progetto Brain waves . Infine, il terzo giorno, abbiamo visitato il  Colegio La Loma – MCCH che ci ha permesso di approfondire la metodologia del Service Learning applicato agli studenti con bisogni educativi speciali. La formazione si è conclusa con una sessione di valutazione finale.

Visita il sito del progetto per rimanere aggiornato: www.brainwavesproject.eu