Siamo appena tornati da Bruxelles, dove si è tenuto il meeting finale del progetto Erasmus + ADILE Accessible DIstance Learning.
Il meeting, ospitato dal partner belga EASPD, ha permesso ai partner di confrontarsi e discutere in merito ai risultati raggiunti e alle future possibilità di collaborazione , tra le quali un possibile follow up del progetto ADILE.
I membri del consorzio si sono confrontati in merito alle possibili azioni di disseminazione e comunicazione dei 3 risultati progettuali: il Toolkit, la Piattaforma educativa a distanza dedicata alle PDI e le Linee guida per la costituzione di un modello europeo per la didattica a distanza accessibile per le PDI.
I partner hanno poi visitato La ferme nos Pilifs, una fattoria sociale dove lavorano adulti con disabilità. Nata nel 1984, si estende per oltre 5 ettari di terreno e impiega attualmente 180 persone, di cui 140 con disabilità.
Nei prossimi mesi i partner saranno impegnati nell’organizzazione dei Multiplier events, eventi finali durante i quali verranno presentati i risultati del progetto alla comunità locale, agli stakeholder e a tutte le persone interessate al progetto ADILE.
Scarica tutti i risultati del progetto sul sito!