DigIT - Promoting digital skills among adult educators of older generations

info

Programma: Erasmus+
Progetto n°: 2021-1-ES01-KA210-ADU-000034953
Capofila: ADI & SALUS SERSOC SL

Obiettivi

Attraverso lo scambio di buone pratiche tra organizzazioni spagnole, italiane e portoghesi, il progetto DigIT mira a promuovere le competenze digitali tra gli educatori per adulti degli educatori affinché essi siano in grado di progettare programmi educativi digitali di alta qualità per i discenti più anziani. Formeremo gli educatori degli adulti che lavorano con discenti senior e che sono interessati ad approfondire le loro conoscenze e competenze sull'uso mirato delle tecnologie digitali nell'educazione con over 60.
Nello specifico, DigIT mira a:
● promuovere lo scambio di buone pratiche e metodologie di lavoro, incoraggiando un forte lavoro di squadra inter-nazionale, capacitando le organizzazioni coinvolte, in particolare in termini di utilizzo di strumenti digitali educativi innovativi.
● Supportare i facilitatori e gli educatori nella promozione delle competenze digitali chiave e lo sviluppo personale tra i senior.
● esplorare diversi strumenti digitali per la progettazione di opportunità educative per i senior.
● fornire un'opportunità agli educatori per adulti di partecipare a uno scambio educativo transnazionale tra professionisti di diversi paesi, rafforzando l'identità europea e l'apprendimento interculturale.
Creeremo unMOOC (Massive Open Online Course) per gli educatori degli adulti sugli strumenti digitali da utilizzare nell'insegnamento ai senior +60 ed organizzeremo brevi corsi di formazione per gli educatori degli adulti, contribuendo allo sviluppo professionale degli educatori degli adulti e ed al miglioramento dell’offerta formativa dedicata ai discenti senior, in particolare quelli con un basso livello di abilità, conoscenze e competenze.

Partner